MODULI

Moduli sezione Intranet standard


Documentazione aziendale
La documentazione e la modulistica aziendale (fatture, circolari, schede tecniche, listini, modelli, ecc..), suddivisa per categorie create dall’amministratore del sistema e con definizione dei poteri di accesso per ogni singolo utente.

E’ possibile gestire file dalle estensioni più comuni (.doc; .xls; .rar; .zip; .gif; .jpg; .pdf; .php) con possibilità di visualizzazione ad albero (upload massimo 5 Mb per file, estendibile su richiesta).

La condivisione dei singoli files e delle singole cartelle/sottocartelle, è a più livelli: con tutti gli utenti, con nessuno o solo con alcuni. Sarà possibile inserire molteplici documenti, anche contemporaneamente, condivisibili con destinatari differenti.
Documentazione personale
La documentazione personale (modelli, offerte, promemoria, ecc..), suddivisa per categorie create dal singolo utente. E’ possibile gestire file dalle estensioni più comuni (doc; xls; rar; zip; gif; jpg; pdf; html) con possibilità di visualizzazione ad albero (upload massimo 5 Mb per file, estendibile su richiesta).
Rubrica
Doppia visualizzazione dei record, a campi ridotti o completi. Possibilità di condivisione record con nessuno, alcuni, tutti gli utenti. In tal modo è possibile avere tante rubriche personali per quanti sono gli utenti, oltre alla rubrica generale. Compatibile con la rubrica di Microsoft Outlook© con funzionalità di importazione dati.
News
News aziendali: Tutte le notizie relative all’azienda e quelle di importanza generale.

Formato standard: data + titolo + testo breve + immagine opzionale + approfondimento (testo) + immagine opzionale.
Calendario generale
Le attività aziendali divise per settimana, mese o anno, classificate per ora e per giorno con visualizzazione nella home page degli appuntamenti del giorno.
Comunicazioni interne
La comunicazione tra gli utenti, in tempo reale, con invio di messaggi con notifica sonora (solo lato desktop) ed eventuali allegati. Visualizzazione dell’anteprima dei messaggi inviati dai mittenti nella testata, fino alla loro archiviazione.
Possibilità di notifica al destinatario per e-mail e/o SMS. Possibilità di ricerca rapida nell’archivio: per mittente/destinatario, data (giorno esatto, mese o anno).
Bacheca
Tutti i messaggi pubblici degli utenti.

Formato standard: data + titolo + testo breve + immagine opzionale + approfondimento: testo + immagine opzionale.
Note Personali
Note personali ordinate per tipologia (appunti, impegni, altro);

Formato: titolo + contenuto.
Compiti assegnati
I compiti assegnati dalla Direzione (utenti con poteri assegnati dall’amministratore) ai singoli utenti, i quali visualizzeranno il record in Home fin quando non lo avranno archiviato.
La Direzione vedrà visualizzati i compiti assegnati e potrà effettuare ricerche per data ed utente.
Stato presenze
L’elenco in formato grafico di tutti gli utenti con segnalazione di presenza all’interno del sistema.
Segreteria
Spazio con facoltà di accesso differenziato per le comunicazioni (telefonate in ingresso od altro) inserite dalla segreteria e visualizzabili da chi ne detiene i poteri (utile nei casi in cui le funzioni di segreteria siano distribuite su più utenti non contestualmente presenti).

Moduli sezione Extranet


Documentazione aziendale condivisa
La documentazione standard e la modulistica inerente l’azienda (fatture, modelli ecc..), suddivisa per categorie.
News aziendali condivise
Tutte le notizie, circolari ecc. da condividere con gli utenti.
Comunicazione
La comunicazione da e verso gli utenti esterni (gli utenti esterni non possono comunicare tra loro e né si vedono).
Messaggi con notifica sonora (solo lato desktop) corredati da eventuali allegati.
Visualizzazione nella testata dell’anteprima dei messaggi inviati dai mittenti, fino alla loro archiviazione.
Possibilità di notifica al destinatario per e-mail e/o SMS.
Possibilità di ricerca nell’archivio: per mittente/destinatario e data (giorno esatto, mese o anno).
Funzione Notifica
Possibilità di notifica agli utenti extranet via e-mail e via sms (previo acquisto di pacchetto sms) relativamente a inserimento di news, comunicazioni e documentazione di loro pertinenza.

Modulo di Amministrazione


Completa autonomia
  • Creazione/cancellazione utenti
  • Assegnazione password e permessi (visualizzazione/inserimento dati, upload e download files)
  • Inserimento/cancellazione/modifica dati
  • Procedura di backup
  • Cancellazione di tutti i dati

Altre caratteristiche del Sistema


Altre caratteristiche del sistema
  • Grafica:
    • Standard
  • Personalizzazione grafica:
    • Compresa: Denominazione e/o logo del Committente
  • Compatibilità browser:
    • Qualsiasi browser (Chrome, Firefox, Internet Explorer, Safari, ecc.)
  • Risoluzioni video:
    • Versione desktop 1024x768 o superiori, versione smartphone 324x268
  • Accessi web:
    • Due, differenziati per risoluzione video
  • Interfaccia grafica:
    • Versione desktop, con funzioni complete;
    • Versione smartphone, funzioni ridotte (esclusioni: avviso acustico, up load files e modulo di amministrazione)
  • Protocollo di comunicazione:
    • HTTPS
  • Certificazione SSL:
    • Il sistema è su dominio certificato di 2° livello
    • ( OPZIONALE: assegnazione dominio di terzo livello certificato )
  • User utilizzate:
    • Indirizzi di posta validi
  • Utility:
    • Password dimenticata

Servizi erogati


Servizi erogati
  • Hosting, con spazio disco secondo la configurazione assegnata, a partire da 1 GB per un sistema intranet da 5 utenti.
  • Traffico illimitato
  • Utilizzo dell’applicativo
  • Aggiornamenti piattaforma per compatibilità browser
  • Assistenza via e-mail
  • Servizio SMS di notifica automatica (opzionale)