Le soluzioni cloud intranet-extranet per le aziende, gli studi professionali e le scuole di lingue.
Cos'è?
Intranet software, cloud web content management.. molto più semplicemente Mylenet.
Cosa è Mylenet?Mylenet è un sistema sistema cloud, che trasferisce cioè sul web molte delle funzioni di gestione dati
(content management) normalmente svolte solo sul proprio PC o in rete locale, consentendone la condivisione con altri utenti.
Mylenet, oltre a possedere i requisiti tipici di un sistema intranet-extranet svolge anche alcune comuni funzioni di natura gestionale.
Inoltre è costituito da un’interfaccia grafica che ne consente l’utilizzo, anche se con funzioni limitate, anche con smartphone.
Mylenet è una applicazione cloud e, di fatto, consente l’implementazione di un vero e proprio ambiente di lavoro e di comunicazione web based.
A cosa serve?Mylenet consente la realizzazione di un sistema cloud intranet e/o extranet per ogni tipo di organizzazione,
in brevissimo tempo ed a bassissimo costo.
A chi serve?
E’ utile a tutti: piccole e medie aziende, studi professionali, gruppi di lavoro, scuole private ed altre organizzazioni, dotate di di più postazioni PC connesse
ad Internet; è indicato anche per le realtà aziendali nelle quali vi siano elementi spesso in movimento o che operano all’esterno
(collaboratori in trasferta o in cantieri).
E’ utilissima per gestire i rapporti con utenti esterni quali rappresentanti, collaboratori, clienti dell’azienda o dello studio, studenti di una scuola ecc.
Come funziona?
Basta solo connettersi a Internet ed autenticarsi con una classica operazione di log in.
Non è necessario installare alcun software in quanto si utilizza un normale browser (come Internet Explorer o Mozilla Firefox).
In termini pratici è un sito web privato, ad accesso riservato. La piattaforma è stata progettata in modo che il servizio sia fruibile,
oltre che attraverso i normali PC e notebook, anche attraverso apparecchi portatili di ultima generazione, come tablet e smartphone.